Yama Oroshi
- Alla scoperta del mito
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Yama Oroshi
Lo Yama Oroshi è un tipo di Tsukumogami, creature del folklore giapponese che nascono da oggetti domestici che diventano vivi dopo essere stati usati per lungo tempo. Nello specifico, lo Yama Oroshi è una grattugia di metallo lasciata all'incuria del tempo e diventata opaca e coperta di ruggine. Il nome significa "vento di montagna" in giapponese, e l'aspetto ricorda un istrice (che in giapponese si traduce con "yamaarashi", quindi con un suono molto simile) con un lungo muso affilato e un corpo coperto di ruggine. Le sue spine sono affilate come spade e possono facilmente perforare la carne.
Altamente intelligente e capace di ingannare le sue prede, lo Yama Oroshi scaglia le sue spine affilate contro le persone, facendole ammalare o addirittura uccidendole. Questo yokai abita nelle montagne ed è spesso considerato un presagio di maltempo, poiché può controllare il clima e scatenare tempeste e bufere.
Inoltre, è in grado di volare e di usare le tempeste di vento per coprire lunghe distanze.
Le storie sullo Yama Oroshi sono molte e variegate, ma la maggior parte lo descrive come una creatura pericolosa e combina guai.
Questo yokai ci ricorda l'importanza di prenderci cura dei nostri oggetti personali con diligenza.
Comentarios