Snallygaster
- Alla scoperta del mito
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Descritto come una creatura volante dalle enormi dimensioni, lo Snallygaster è una figura leggendaria di cui si parla un po' in tutti gli Stati Uniti.
Alcune versioni lo rappresentano come un incrocio tra un uccello e un rettile con tentacoli e un lungo becco affilato con il quale succhia il sangue alle sue vittime.
Gli avvistamenti della strana bestia volante cominciarono a verificarsi nella Frederick County all'inizio del febbraio 1909. La storia fu riportata dal Valley Register, un settimanale locale di Middletown.
La prima persona a vederlo, James Harding, lo descrisse dotato di enormi ali, un lungo becco affilato, artigli di acciaio, e un occhio al centro della fronte. Riferì che emetteva un verso stridente e lacerante, Lo snallygaster seminò il panico anche in West Virginia, dove rapì una donna vicino Scrabble, si appollaiò sul granaio di Alex Crow, e depose un uovo vicino a Sharpsburg. Si dice anche che alcuni uomini lo raccolsero e cercarono di farlo schiudere, ma senza successo.
L'etimologia del termine snallygaster verrebbe dal tedesco "schnell geist" e cioè "spirito lesto".
I coloni erano soliti disegnare una stella a sette punte sui tetti delle loro abitazioni e sui loro fienili per tenere lontane queste creature.
Comments