Imperatore di Giada
- Alla scoperta del mito
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Nella mitologia cinese, dopo che l'universo venne creato da Pangu, e il mondo creato a seguito della sua morte, iniziò una nuova era per l'umanità.
Con la dipartita del titano supremo, l'universo aveva bisogno di nuove creature che supervisionassero la creazione e facessero sì che tutto rimanesse in perfetto ordine ed equilibrio.
Se da un lato però nascevano creature immortali volte al bene dell'universo, dall'altro iniziarono a emergere anche mostri e demoni che iniziarono a tormentare e devastare le nuove terre mentre le divinità erano ancora in fase di assestamento.
In questo modo la Terra stava di nuovo lentamente tornando a uno stato di caos primordiale e bisognava fare qualcosa al più presto.
Per liberare l'universo da queste sofferenze, uno degli esseri immortali decise di ritirarsi in meditazione al fine di imbrigliare e raccogliere tutte le forze del bene.
Questi era l'imperatore di Giada.
L'imperatore di Giada salì su una montagna e meditò per oltre tremila periodi di tempo, ognuno durato tre milioni di anni.
Sfortunatamente, anche una potentissima entità del male decise di fare la stessa cosa per accrescere i suoi poteri, e dopo altri tremila periodi di tempo, tornò e reclutò un'armata di demoni con la quale era decisa ad attaccare il Cielo e gli Xian, ossia gli immortali.
Gli Xian si prepararono alla guerra, ma non erano potenti abbastanza per respingere i demoni.
Per loro fortuna, l'imperatore di Giada finì la meditazione proprio durante l'attacco, e si precipitò in Cielo per sconfiggere il male.
Lo scontro raggiunse proporzioni immani, su tutta la Terra montagne crollarono e fiumi strariparono, ma alla fine l'imperatore di Giada uscì vittorioso e scacciò e distrusse i demoni più potenti, mentre gli altri vennero sconfitti dagli Xian e dagli dèi.
Grazie alla saggezza accumulata, e all'aiuto decisivo fornito in guerra, dèi e immortali proclamarono l'imperatore di Giada loro sovrano, col ruolo di presiedere Cielo, Terra e Regno dei morti, diventando di fatto imperatore dell'universo e signore della corte imperiale.
Comments