Fresno Nightcrawler
- Alla scoperta del mito
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Conosciuto per il suo aspetto etereo e la sua presenza nella tradizione delle comunità dei nativi americani, nel corso degli anni il Fresno Nightcrawler è diventato fonte di fascino per criptozoologi, appassionati del paranormale e coloro che cercano l'ignoto.
Profondamente radicate nel folclore dei nativi americani, in particolare nella tribù Chukchansi della California centrale, le origini del Fresno Nightcrawler hanno una ricca storia.
Partiamo dal nome, che deriva dalla regione in cui è stato più comunemente avvistato, ossia la contea di Fresno, in California.
Il Fresno Nightcrawler è descritto come una creatura bipede alta, snella con un aspetto unico che lo distingue dagli altri criptidi.
La sua caratteristica più distintiva è infatti la mancanza di testa, o collo, che gli conferisce un aspetto ancora più ultraterreno e surreale.
È alto in genere circa 1,5 metri , con gambe lunghe e affusolate, quasi a ricordare quelle di un uccello trampoliere, le sue braccia sono lunghe e sottili e arrivano fino alle ginocchia e, come detto, non ha tratti facciali distinguibili.
Il suo corpo è ricoperto da una sostanza liscia e pallida, che lo avvolge come se fosse una veste o un mantello. Questo "indumento" pende dal suo corpo ondeggiando a ogni passo della creatura, che ha un'andatura molto lenta e delicata, quasi eterea.
Stando ai resoconti dei vari avvistamenti, il Fresno Nightwalker avrebbe la capacità di teletrasportarsi o scomparire all'istante, di muoversi in maniera estremamente silenziosa senza lasciare alcuna traccia, e di entrare nella mente delle persone trasmettendo messaggi non sempre comprensibili.
Nonostante le origini vengano fatte risalire alle tribù di nativi americani, il primo avvistamento del Fresno Nightwalker è in realtà estremamente recente.
È avvenuto infatti nel 2007, ovviamente a Fresno, grazie a una telecamera di sorveglianza installata da una famiglia del posto che volevano capire perché i cani della zona abbaiassero ogni notte.
Più tardi, nel marzo del 2011, Il Fresno Nightwalker fece la sua comparsa un secondo video ripreso sempre da una telecamera di sicurezza di notte al Parco nazionale di Yosemite, un’area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California. Questa volta vennero riprese due creature, in tutto e per tutto simili alla descrizione fornita.
Comments