Diao si gui
- Alla scoperta del mito
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

I Diao Si Gui sono fantasmi appartenenti al folclore cinese, e in particolar modo si tratta di spiriti di persone morte per impiccagione, tanto è vero che il nome può essere letteralmente tradotto con "fantasmi impiccati".
Come facilmente intuibile molti Diao Si Gui sono spiriti di criminali, assassini e suicidi e si narra che più è stata lenta, e dolorosa, la morte, più alta sia la possibilità di divenire spirito dopo il trapasso.
Sono generalmente ritratti mentre mantengono il loro stesso cappio, e con una innaturalmente lunga lingua rossa e brillante che gli penzola dalla bocca.
Cercano di convincere le loro vittime a unirsi con loro nella morte e risultano estremamente convincenti grazie alla loro abilità di ipnotizzare gli esseri viventi.
Chiunque cada vittima della loro ipnosi viene colto all'istante dall'impulso di cercare una corda e di impiccarsi.
Se il Diao Si Gui riesce in questo modo nell'intento di far su*cidare un'altra persona, allora la sua anima sarà finalmente libera dalla maledizione e potrà passare oltre.
Infestano solitamente i luoghi circostanti quello della loro morte e possono vagare per parecchi anni prima di scegliere una vittima da persuadere, ma una volta che la scelgono riescono a seguirla e perseguitarla ovunque.
L'unico modo per evitare di restare ipnotizzati dal fantasma è quello di non avere mai un contatto visivo.
Comments