Arcangelo Zerachiel
- Alla scoperta del mito
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Zerachiel ("Comando di Dio" o "Dio che comanda") è uno dei sette arcangeli nominati nel libro di Enoch. Si tratta di un angelo prevalentemente di guarigione, che veglia sugli esseri umani e in particolare sui bambini i cui genitori hanno problemi di dipendenza.
L'angelo infatti comprende i problemi che questi bambini sono tenuti ad affrontare e mentre dormono li avvolge tra le sue ali sussurrando parole di incoraggiamento.
Anche per questo è invocato da chi ha problemi di insonnia o da chi non riesce a dormire a causa degli incubi.
Insieme a Ithuriel è considerato uno dei due aiutanti dell'arcangelo Michele, ed è uno dei pochi angeli ad avere il compito di condurre le anime dei defunti al giudizio di Dio.
È inoltre invocato per curare le malattie degli animali, o da chi ha bisogno di aiuto con la memoria prima di un esame o semplicemente per ricordare dove si è messo un oggetto.
Si manifesta spesso con lampi di luce bordeaux o viola intenso, e le sue vesti sono bordate d'oro e tenute da una cintura d'oro.
Il suo portamento è regale e gentile e si dice diffonda calore nel petto di coloro i quali lo invocano e vengono ritenuti meritevoli del suo aiuto. Infatti, se dopo averlo invocato si avverte tale sensazione, unita anche a un leggero formicolio a mani e piedi, vuol dire che l'angelo si sta prendendo cura di noi e che probabilmente ci sta sussurrando cosa fare per lenire i nostri problemi.
コメント